Mercoledì 8 febbraio, alle h 16.00, prima presentazione letteraria nell’ambito di “Libri in Vetrina”, all’interno della gelateria/coffee bar “Casanova” a La Rosta.

”Girls will be girls” di Emer O’Toole a metà tra saggio e autobiografia, con un tono brillante e ironico, il libro affronta temi cruciali come i ruoli familiari, l’educazione, la sessualità, il rapporto con il corpo, la cultura, il mondo del lavoro, la pornografia, l’intersessualità, il linguaggio. Lungo il filo conduttore delle sue esilaranti esperienze personali, e usando elementi di psicologia, sociologia e filosofia, Emer O’Toole mette in discussione i rigidi stereotipi femminili imposti dalla società in cui viviamo. Un saggio illuminante e dissacrante che mette in mostra il re nudo, ci svela meccanismi nascosti e ci ispira nuovi modi di interpretare noi stesse. Sarà presente l’editrice Hanna Suni.

L’iniziativa rientra nel protocollo sottoscritto dal Comune di Riano, Riano Imprese Riunite e l’associazione Libra2.0 lo scorso 1 febbraio.
Il progetto prevede l’allestimento all’interno delle attività commerciali facenti parte della rete di imprese di angoli dedicati alla libera circolazione di libri  ed anche la possibilità di organizzare presentazioni di libri presso le stesse attività.