Teatro nelle Cave – XIII edizione
22 – 24 – 25 – 27 Luglio 2020

Il Comune di Riano in collaborazione con l’Associazione Teatro nelle Cave di Tufo, organizza la XIII edizione della manifestazione.
La rassegna avrà luogo, nella location d’eccellenza ed estremamente suggestiva delle cave di tufo, dal 22 luglio al 27 luglio 2020.

“Ci siamo. Tutto è pronto per dare il via alla XIII edizione del Teatro nelle Cave di Riano. Un appuntamento che è diventato un vanto per il nostro paese e per tutto il territorio a nord della Capitale.
Un fiore all’occhiello per il mondo della Cultura che gravita e insiste a Riano e nei dintorni di Riano.

Un appuntamento che, quest’anno, è stato un’impresa portare a compimento. Per tanti motivi, sanitari principalmente, e poi finanziari, in subordine. Allestire e mettere in scena una manifestazione corposa come questa, nel pieno e rigoroso rispetto delle normative anti Coronavirus, non è stato né facile e né semplice. Ci siamo, però, riusciti e l’esserci riusciti premia la nostra volontà: quella di restituire parte del territorio in cui viviamo tutti i giorni alla cittadinanza, che così potrà godere, per quattro serate d’estate, di una Cava di tufo per assistere a spettacoli ed eventi, tanto belli quanto unici.

Dovremmo ringraziare tante persone (ma sarebbe un elenco lunghissimo e troveremo comunque il modo di farlo) e ogni persona andrebbe lodata per lo sforzo personale, prima ancora che collettivo, di essersi messa a disposizione di questo Evento, che è un vero e proprio progetto, capace di portare Cultura laddove altri invece vorrebbero portare immondizia.

Per lasciarci dunque alle spalle questi mesi faticosi e difficili, per aiutare il territorio a ritrovare la sua vitalità e la sua carica culturale, per incontrare e assistere “dal vivo” artiste e artisti di notevole levatura, per metterci in ascolto e godere di uno spazio unico, sotto le stelle, tutti insieme, vi aspettiamo!

Il Sindaco Ermelindo Vetrani

L’Assessore alla cultura Gabriele Fagnani

Il Presidente dell’Associazione Danilo Rossi”

MERCOLEDÌ’ 22 LUGLIO 2020

ore 20.00  Libri in Cava – Presentazione del libro Tutti i sogni muoiono all’alba di Arnaldo Celi, dialoga con l’autore Giovanni Tomasetto
ore 21.30 “UNA SERATA ALL’OPERA – Nuove voci dall’Europa del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli ” con Dyana Bovolo (mezzosoprano), Alfred Ciavarrella (baritono), Nicola Di Filippo (tenore), Vittoria Magnarello (soprano), Yulia Merkudinova (soprano), Luca Simonetti (baritono) e Andrea Vincenti (tenore). I Maestri pianisti accompagnatori saranno Davide Finotti e Luca Spinosa e il programma verrà presentato in maniera breve e coincisa dal M° Mariachiara Grilli.

VENERDÌ 24 LUGLIO 2020

Ore 20:00 Libri in Cava – Presentazione del libro “Il Delitto dell’Esquilino” di Annamaria Villani, dialoga con l’autrice Giovanna Rocchi.
Ore 21:15 “La Musica è pericolosa – Concertato” di e con il Premio Oscar M° Nicola Piovani al pianoforte, Marina Cesari Sax e Clarinetto, Pasquale Filastò Violoncello, Chitarra e Mandoloncello, Ivan Gambini Batteria e percussioni, Sergio Colicchio Tastiere e Fisarmonica.

SABATO 25 LUGLIO 2020

Ore 20:00 Libri in Cava – Presentazione del libro Figlia della Terra”  di Teresa Cuparo, dialoga con l’autrice Barbara Berera.
Ore 21:15 “Eduardo’s Rock” dalle commedie di Eduardo De Filippo con Antonello Fassari, Gino Auriuso e Irma Ciaramella, Regia Gino Auriuso, Musiche curate da Alessandro Mannozzi, Costumi Maria Francesca Serpe.

LUNEDÌ 27 LUGLIO 2020 

ore 20:00 Libri in Cava – “IL GABBAMONDO”  EVENTO IN ONORE DI UGO INNAMORATI a cura di Italo Arcuri e Marianna Mariotti
ore 21:15 Leo Gullotta in “Minnazza” – Spettacolo di Fabio Grossi, Musiche: Germano Mazzocchetti, Video: Mimmo Verdesca.

INGRESSO LIBERO

Info e prenotazioni:
351 9211824 dalle 10:00 alle 14:00

RISTORO  – BAR CENTRALE